MacchinaUsata.com
Macchina Usata: avviare un business grazie al SEO

Si è rivolto a noi l'amministratore del sito web www.macchinausata.com che ha deciso di creare un business di successo nella compravendita di macchine usate.

La sua osservazione è stata che non si può avviare un business su Internet senza visibilità: il suo obiettivo, e il nostro scopo, era quello di posizionare il sito prima che l'attività venisse realmente avviata.

Sebbene si possano ottenere grossi risultati da google anche con il SEM (Search Engine Marketing) attraverso Google Adwords, è a nostro avviso fondamentale e di primaria importanza ottenere delle posizioni in modo naturale, ovvero attraverso il SEO (Search Engine Optimization).

L'operazione ha avuto un costo molto contenuto, data la completa assenza di ottimizzazioni nel sito web originale e la semplicità nell'apportare le modifiche necessarie.

I risultati son stati molto buoni, soprattutto tenendo conto che il sito ancora non ha una vera e propria attività e non gode di alcun tipo di popolarità o di link in entrata.

Siamo riusciti a posizionare il sito in prima pagina su goole per molte parole chiave, "macchina usata" in primis, nonchè per molte key secondarie.

Il traffico sul sito è aumentato in modo esponenziale: si è passati da 1 visita al giorno a 20 utenti unici al giorno.

Siamo sicuri che, non appena l'amministratore inizierà a inserire i modelli di macchine in vendita, tutte le pagine specifiche dei veicoli si posizioneranno in maniera ottimale per ricerche mirate e che il business sarà di successo.

Come intuito dall'amministratore di www.macchinausata.com si può avere un'idea o un prodotto innovativo, ma se non si ha la capacità di portarlo agli utenti finali, non si è in grado di sviluppare un business di successo.

Per la ricerca "Macchina Usata" il posizionamento è al 1° posto, davanti al famoso autoscout.